Cagliari. Il pronto soccorso SS. Trinità destinato a positivi

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

 Cagliari. Il pronto soccorso dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari viene destinato prevalentemente ai pazienti Covid.

Lo hanno deciso i dirigenti di Ats Sardegna, Aou Cagliari e azienda ospedaliera Brotzu riorganizzando il sistema di emergenza-urgenza dopo gli intasamenti degli ultimi giorni.
    Il pronto soccorso di Is Mirrionis è considerato “polarizzante” per il capoluogo e l’area vasta. Diventa così, spiega il commissario di Ares Ats Massimo Temussi, “il punto di riferimento per i pazienti affetti da covid-19 o con sospetto di contagio, per evitare così che si creino cluster negli altri pronto soccorso cittadini, offrendo allo stesso tempo un servizio di emergenza-urgenza efficiente a residenti e turisti”.
    “Questa riorganizzazione – aggiunge – ci permette una migliore gestione dell’emergenza in piena collaborazione con i direttori generali e sanitari delle altre Aziende sanitarie regionali e dei direttori dei reparti ospedalieri: siamo in contatto quotidiano per allineare il sistema in un momento in cui crescono i contagi e abbiamo raggiunto il picco stagionale turistico”. “Le nostre aziende lavorano in squadra – sottolinea la commissaria dell’Aou Agnese Foddis – il Covid 19 si sconfigge operando tutti insieme nella stessa direzione. In questo momento i pronto soccorso sono sotto pressione per i tantissimi accessi di pazienti Covid e non Covid. I medici, gli infermieri, gli oss, tutti gli operatori sanitari lavorano con grandissima abnegazione e di questo siamo grati a tutti loro”.
    “Stiamo gestendo l’emergenza sanitaria garantendo le prestazioni delle chirurgie, delle cardiologie e delle ortopedie degli ospedali, assicurando così tutte le prestazioni ordinarie nonostante una recrudescenza dei contagi covid – conclude Paolo Cannas, commissario straordinario dell’Ao Brotzu – senza indebolire le altre attività, riequilibrando così costantemente l’intero sistema sanitario regionale.” (ANSA).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: