Cagliari, “Le Villi” di Giacomo Puccini in scena alle 21.30 anziché alle 21

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 luglio alle 21.30 prosegue, con il quinto appuntamento, classicalparco 2021, l’attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, anche quest’anno, si tiene nella nuova Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari (piazza Amedeo Nazzari).

Grande attesa per la prima esecuzione a Cagliari di Le Villi, opera-ballo in due atti, su libretto di Ferdinando Fontana e musica di Giacomo Puccini (Lucca, 1858 – Bruxelles, 1924). La prima opera composta dal grande maestro lucchese, viene rappresentata in un nuovo allestimento del Teatro Lirico di Cagliari ideato, per la regia, da Renato Bonajuto (Novara, 1979), visionario e acuto artista piemontese al debutto cagliaritano, che si avvale, per il suo nuovo progetto visivo, della collaborazione di Danilo Coppola (scene), Marco Nateri (costumi), Emiliano Pascucci (luci) e di Luigia Frattaroli (coreografia).

Giuseppe Grazioli (Milano, 1960), direttore specialista nel repertorio di fine Ottocento e novecentesco, la cui collaborazione è stata sempre particolarmente apprezzata nel nostro teatro (Palla de’ Mozzi di Marinuzzi nel 2019 e numerosi concerti sinfonici e sinfonico-corali), cura la concertazione e direzione dello spettacolo. Dal podio dell’Arena all’aperto del Parco della Musica dirigerà Orchestra e Coro del Teatro Lirico. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Nei ruoli dei tre protagonisti si alternano: Gëzim Myshketa (28-30)/Anooshah Golesorkhi (29-31) (Guglielmo Wulf), Monica Zanettin (28-30)/Charlotte-Anne Shipley (29-31) (Anna), Raffaele Abete (28-30)/Denys Pivnitskyi (29-31) (Roberto). L’attore cagliaritano Simeone Latini dà la voce al Narratore.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: