Cagliari. L'Orto Botanico compie 150 anni

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Cagliari compie 150 anni. Per festeggiare l’importante ricorrenza il polmone verde dell’Ateneo e della città apre le porte alla comunità scientifica nazionale e internazionale con una serie di incontri e convegni, ma anche alla cittadinanza con alcune giornate di apertura completamente gratuita e l’orario continuato.

Martedì 15 novembre si terrà negli spazi verdi di viale Sant’Ignazio un convegno che ripercorrerà la storia ed esaminerà le attività attuali e le prospettive future dell’Orto.

Le manifestazioni per l’anniversario saranno precedute dall’incontro del Gruppo Orti Botanici e Giardini Storici della Società Botanica Italiana: i rappresentanti di tutti gli Orti botanici d’Italia si ritroveranno lunedì 14 novembre negli spazi dell’Orto Botanico dell’Università di Cagliari per individuare strategie d’intervento comuni.

Mercoledì 16 novembre nell’Aula Eva Mameli Calvino dell’Orto (sempre negli spazi di viale Sant’Ignazio). Si terrà un conveg dal titolo “RIBES, una rete per la biodiversità: 10 anni di conservazione”

Sabato 19 novembre a partire dalle 10 nell’Aula magna della Facoltà di Economia, l’agenzia regionale Laore organizza in collaborazione con HBK, un convegno dal titolo “Le leguminose nella dieta mediterranea”, esperti e ricercatori si confronteranno su temi quali la biodiversità e la sostenibilità ambientale e le strategie da adottare.
Sabato 19 e domenica 20 novembre l’Orto sarà visitabile gratuitamente con orario continuato dalle 9 alle 17; in queste due giornate sarà inoltre possibile visitare il Museo Botanico, gli stand espositivi dell’Agenzia Forestas sull’agrobiodiversità e la flora endemica della Sardegna, e la mostra di pittura allestita dall’associazione “La Ruota della Fortuna

0001

0002-1

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: