
Il Cagliari incassa la seconda sconfitta consecutiva in Serie A, uscendo battuto dallo Stadio Olimpico per 2-0 contro una Lazio cinica e determinata. Una gara che ha messo in luce le difficoltà della squadra sarda, ancora alla ricerca di continuità e solidità
Una partita in equilibrio, poi il blackout
Per oltre un’ora, il Cagliari ha tenuto testa ai biancocelesti, mostrando buona organizzazione difensiva e qualche spunto interessante in ripartenza. Pisacane ha schierato una formazione compatta, con Prati e Adopo a schermare la difesa e Gaetano a cercare spazi tra le linee.
Ma al 65’ è arrivata la doccia fredda: Isaksen ha trovato il gol del vantaggio con un sinistro imprendibile, e da lì la squadra ha faticato a reagire. Nel recupero, un errore grave di Prati ha spalancato la porta a Zaccagni per il raddoppio, che ha chiuso definitivamente la gara.
La vittoria porta la Lazio a quota 15 punti, a -2 dal Como. Il Cagliari incassa invece il secondo ko di fila e resta a 9 punti
IL TABELLINO
LAZIO 2 CAGLIARI 0
Marcatori: 65` Isaksen, 90’+1′ Zaccagni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (72` Pellegrini), Gila, Romagnoli (46` Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi, Bašic (62` Vecino); Isaksen (84` Pedro), Dia (84` Noslin), Zaccagni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Belahyane, Hysaj.
All.: Maurizio Sarri
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra (79` Idrissi); Prati, Afopo; Esposito (69` Luvumbo), Folorunsho (79` Pavoletti), Gaetano (57` Felici); Borrelli (69` Kilicsoy).
A disp.: Radunovic, Sarno, Mazzitelli, Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Zè Pedro.
All.: Fabio Pisacane
Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)
Ammoniti: 47` Gaetano (C), 59` Felici (C)

Giornalista. Direttore responsabile