Cagliari-Parma l’anticipo delle 18

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Il Cagliari alla Sardegna Arena per l’anticipo del sabato sera, punta al risultato pieno. Sul cammino dei rossoblù il Parma rivelazione stagionale, squadra che si esalta sopratutto in trasferta: 7 punti nelle ultime 3 gare lontano dal “Tardini”. Il Cagliari deve innanzitutto ritrovare sé stesso, lo spirito arrembante che aveva animato le prime uscite, suscitato il consenso unanime dei commentatori, esaltato il pubblico della Sardegna Arena. Il periodo è delicato paradossalmente non tanto sul piano della classifica quanto su quello psicologico. Gli infortuni in serie (gli ultimi, Romagna e Cerri in settimana) hanno spolpato la rosa a disposizione di Rolando Maran; il più colpito il reparto offensivo, privato dei suggeritori (Castro e Birsa) e dei finalizzatori (Théréau, lo stesso Cerri). I singoli episodi, che il più delle volte indirizzano le partite, sono stati palesemente contrari: i due legni colti da Deiola e Joao Pedro gridano ancora vendetta.
Gettarsi all’attacco del Parma in modo dissennato equivarrebbe ad un perfetto suicidio. Gli emiliani sono maestri nel fiondarsi negli spazi, inevitabilmente aperti in casi del genere, per colpire con i loro velocisti. Gervinho sì, ma non solo; c’è anche Inglese, bravo sia di testa che con la palla tra i piedi, sponda imprescindibile quando D’Aversa vuole cambiare copione tattico. Sarebbe anche controproducente giocare una gara di attesa, ridurre il tutto ad un lungo ricamo di pazienza, confidare sull’errore dell’avversario; al contrario, il Cagliari deve scendere in campo aggressivo e deciso ad imporre il proprio gioco, ma allo stesso tempo rispettando le lunghezze, gli equilibri, evitando di prestare il fianco alle ripartenze.

Si potrà seguire la web-cronaca di Cagliari-Parma sul sito ufficiale del Cagliai Calcio e sull’app ufficiale disponibile per iOS e Android. Aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi dalla Sardegna Arena su Facebook, Twitter e Instagram.

Prima del fischio d’inizio, il capitano del Parma riceverà in omaggio un oggetto artistico opera del laboratorio di ceramica artigianale La Cooperativa Maestri d’Arte, nata nel 1980 per iniziativa di un gruppo di studenti diplomati all’Istituto d’Arte di Oristano. I diversi soci che si sono succeduti nel tempo hanno preservato uno stile ed una identità riconoscibile, arricchita da decorazioni incise sottovetrina e con una caratteristica stilizzazione del disegno della pavoncella. L’opera fa parte della collezione del merchandising ufficiale del Cagliari Calcio.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *