Cagliari. Protocollo per garantire un’elevata sicurezza al territorio e al suo sistema economico e sociale

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Nellambito della prevenzione e il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture critiche, nella mattinata di domani verrà siglato il protocollo tra la Polizia di Stato e la Saras S.p.A.
Il Questore di Cagliari dr. Pierluigi DAngelo, con la Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Sardegna, dott.ssa Anna Maria Mazziotto e l’Ing. Vincenzo Greco, Responsabile Industrial Operation di Saras S.p.A., firmeranno l’accordo che prende le mosse dalla necessità di garantire un’elevata sicurezza al territorio e al suo sistema economico e sociale, ormai fortemente dipendenti da sistemi informatizzati, mediante la cooperazione mirata, di pubblica utilità, tra Enti pubblici e privati, così come previsto dal quadro Strategico Nazionale e dal Piano Nazionale per la Protezione Cibernetica e la Sicurezza Informatica.
La Polizia di Stato svolge già da tempo, in via esclusiva tramite il C.N.A.I.P.C., Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, una rilevante attività di prevenzione e repressione dei crimini informatici, di matrice comune, organizzata o terroristica, che hanno per obiettivo le infrastrutture informatizzate di natura critica o sensibile e di rilevanza Nazionale. L’attenzione è stata conseguentemente rivolta al Gruppo Saras S.p.A, anchesso da tempo impegnato sul tema della sicurezza della propria rete informatica, proprio per limportanza che lazienda ha per il nostro territorio e il territorio nazionale.
I dettagli dellaccordo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà il sei giugno presso la Sala Conferenze G.Mastino della Questura.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *