Cagliari. Rubano uno scooter e cercano di scappare ferendo un agente

Cagliari. Gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato Serigne Mbacke Sarr, 24enne con precedenti di polizia e  Mamadou Sene, pluripregiudicato entrambi senegalesi per i reati di tentato furto aggravato in

concorso; Sene anche per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nella tarda serata di domenica il Centro Operativo ha inviato tre equipaggi in Via Roma, dove erano stati segnalati tre cittadini stranieri intenti a trascinare di peso un motociclo. Gli equipaggi, giunti immediatamente sul posto, hanno notato i tre soggetti segnalati che, accortisi dell’arrivo delle volanti, hanno abbandonato il ciclomotore dandosi alla fuga in diverse direzione.

Prontamente inseguiti dai poliziotti, uno è stato raggiunto e bloccato alla stazione dei pullman mentre l’altro ha tentato di dileguarsi tra le bancarelle ed è stato rincorso e poi raggiunto da un altro operatore. Il giovane, nel tentativo di divincolarsi, ha opposto resistenza procurando ad un operatore delle ferite giudicabili guaribili in tre giorni. Il terzo è riuscito a fuggire. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato poco prima nella Via Baylle e che i tre soggetti, al fine di sbloccare il manubrio, avevano sbattuto ripetutamente la ruota anteriore dello scooter contro il bidone in ferro della spazzatura. Il mezzo presentava il blocco a sterzo forzato e il baule porta oggetti completamente danneggiato.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: