Cagliari. Si fa dare 100 euro da un 80enne spacciandosi per un commerciante in difficoltà: denunciato truffatore seriale

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Cagliari. La Squadra Mobile ha denunciato un 40enne di Cagliari che, alcuni giorni fa, in un supermercato cittadino, aveva truffato un pensionato di 80 anni. L’uomo ha avvicinato l’anziano mentre stava facendo la spesa, fingendosi un commerciante, vecchio amico di famiglia. Il 40 enne ha finto di essere il titolare di una pescheria, che stava per chiudere a causa dell’aumento dei prezzi, e ha proposto all’ottantenne l’acquisto di diversi kg di “gamberoni freschissimi”, rimasti invenduti.

L’anziano ha creduto di riconoscere nell’uomo un suo vecchio amico. Deciso ad aiutarlo per la sua difficile situazione economica, gli ha dato i 100 euro in cambio dei gamberoni, che gli sarebbero stati consegnati fuori dal supermarket, non appena finita la spesa. L’80 enne si è reso conto di essere stato truffato quando è uscito dal negozio e non ha trovato il suo “amico” ad attenderlo.  Ha chiesto quindi aiuto al direttore del supermercato, che ha chiamato subito la Polizia. Gli uomini della sezione reati contro il patrimonio della Mobile sono riusciti a indentificare il truffatore grazie alle immagini della videosorveglianza del supermarket e al racconto dell’anziano. Il 40 enne ha innumerevoli precedenti per truffe eseguite con modalità analoghe ai danni di anziani e persone fragili.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: