Cagliari. SoloWomenRun supera le 10mila iscritte, edizione da record

Cagliari. Superata la soglia massima prevista di 9999 donne iscritte alla corsa femminile solidale Cagliari SoloWomenRun, in programma domenica 10 marzo, organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e Comune di Cagliari. E’ stato un boom di adesioni che ha spinto lo staff dell’evento ad elevare a 12.000 il tetto di iscrizioni alla prova Open, il percorso non competitivo che ha segnato anche in questa quinta edizione un entusiasmo incredibile da parte di associazioni, gruppi e singole donne.
Ancora poco tempo quindi per iscriversi, online sul sito www.solowomenrun.it o dal 4 febbraio al centro commerciale La Plaia da lunedì a venerdì 11-14 e 18-20.30, sabato e domenica 10-13 e 16-20.
Annunciata nei giorni scorsi anche la location scelta per la partenza, che quest’anno sarà via Roma, mentre il percorso nei dettagli sarà svelato a breve. Come sempre le partecipanti della Open effettueranno un solo giro del tracciato, correndo o camminando, due giri invece per le runner della Challenge, con classifica finale e premiazione a fine gara.
Confermato come sempre lo scopo solidale dell’ evento. Le associazioni che avranno acquisito almeno 250 pettorali potranno presentare, entro il 3 marzo, un progetto finanziabile che sarà valutato dal comitato etico SWR presieduto dalla dott.ssa Isa Amadi. I primi tre della graduatoria potranno usufruire di un contributo derivante da parte della quota iscrizioni.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *