Cagliari: Squadra Volante una denuncia ed un arresto per furto

0 0
Read Time:2 Minute, 25 Second

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nella giornata di ieri gli Agenti della Squadra Volante, in due distinti interventi, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne e arrestato un 42enne entrambi cagliaritani per furto.

Il primo intervento è delle ore 21 circa quando un equipaggio della Volante nel transitare in Via Roma è stato contattato dai paramedici del 118 che stavano soccorrendo due giovani fratelli colti da malore per un abuso di sostanze alcoliche. Uno dei soccorritori ha segnalato che mentre svolgevano il primo intervento di soccorso ai due minori, un terzo uomo si è avvicinato prodigandosi ad aiutare gli stessi paramedici per caricare i due all’interno dell’ambulanza. Contemporaneamente l’uomo, con vistosi tatuaggi sul collo e sul viso ha sfilato il cellulare di uno dei ragazzi dalla giacca con la scusa di chiamare i genitori ma, approfittando degli attimi di concitazione e di lavoro degli operatori, si è dato alla fuga dirigendosi verso la vicina piazza Matteotti.

I poliziotti hanno iniziato la ricerca dell’uomo intercettandolo in una via poco distante. Sottoposto a controllo nella tasca dei pantaloni è stato trovato un cellulare di cui non sapeva fornire spiegazioni circa il suo possesso. L’uomo, 41enne cagliaritano,  con precedenti di polizia è stato accompagnato in Questura ed al termine degli accertamenti è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato. Nel contempo, un altro equipaggio ha raggiunto i due minori al pronto soccorso attendendo l’arrivo della madre che dopo essere stata informata di quanto accaduto, ha riconosciuto il cellulare del figlio 17enne.

Il secondo episodio si è verificato intorno alle 5 di questa mattina quando un equipaggio nel transitare nella Via Campeda notava un uomo che percorreva a piedi la Via Abruzzi tenendo in mano un seggiolino per auto ed una borsa della spesa rigonfia. Gli Agenti decidevano quindi di fermarlo e procedere ad un controllo.

Un Agente ha cercato di raggiungerlo a piedi mente l’altro, alla guida dell’auto di servizio, ha fatto rapidamente il giro dell’isolato. Quando l’uomo si è trovato davanti la volante ha lanciato quanto teneva nelle mani tra le auto in sosta senza accorgersi però che alle sue spalle c’era l’altro poliziotto.

Una volta bloccato e messo in sicurezza hanno recuperato sia il seggiolino che la busta al cui interno vi erano 4 tappetini per auto, un cacciavite ed una torca a led.

Con l’intervento anche di altri equipaggi è stata fatta una attenta ricognizione delle auto parcheggiate nelle vie limitrofe, trovando due veicoli, uno di recente immatricolazione, con i vetri danneggiati e l’abitacolo rovistato.

Condotto in Questura, il 42enne con numerosi precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e trattenuto il tempo necessario per essere condotto in udienza con rito direttissima.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *