Il Cagliari, dopo cinque partite, riassapora il profumo della vittoria battendo il Verona per 1- 0. A siglare la rete rossoblù, è ancora una volta Piccoli abile a finalizzare un triangolo propiziato da Makoumbou e impreziosito da Felici.
Quest’ultimo e Viola, partiti dalla pancina, si rivelano decisivi per la vittoria anche se nel complesso, è l’intera compagine sarda a rendersi protagonista di una discreta prestazione dal punto di vista muscolare. Il Verona in evidente ripresa rispetto alla batosta subita in casa dall’Inter, non è comunque al top a cui si aggiunge il mancato apporto delle forze fresche provenienti dalla panchina. La partita non è stata bella dal punto di vista tecnico ma per i padroni di casa sono comunque tre punti da mettere in cassaforte anche perchè ottenuti in ottica salvezza.
Mister Nicola, con l’intento di dare supporto a Piccoli, inserisce Lapadula in attacco. Conferma Sherri fra i pali e completa l’elenco dei titolari con Zappa, Mina, Luperto, Augello, Marin, Makoumbou – Zortea, Piccoli e Luvumbo.
Il tecnico scaligero nel riscaldamento perde Dani Silva, al suo posto c’è Belahyane. Per il resto, ecco Montipò,Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric, Serdar, Livramento, Suslov, Lazovic e Tengstedt.
Un minuto di raccoglimento in onore di Mario Valeri e la partita ha inizio.
Al 6′ Zappa spizza di testa, si inserisce Mina ma col suo piattone non riesce a inquadrare la porta. Un giro di orologio e ci prova Piccoli di testa su cross di Augello: niente da fare
Al 12′ il centrale colombiano del Cagliari interviene provvidenzialmente su Livramento
Al 33′ è la volta di Lapadula che corregge in porta un cross di Augello, Coppola salva in angolo
Sul conseguente corner, Zappa ci prova di testa con un colpo ad effetto, Montipò respinge d’istinto oltre la traversa
Al 45′ Luvumbo fa partire un tiro dalla distanza, nessun problema per l’estremo difensore veronese.
Un minuto dopo, il serbo Lazovic servito al termine di un dribbling ficcante di Bradaric, si mangia il gol del vantaggio a porta praticamente sguarnita.
Si va all’intervallo a reti inviolate e la ripresa comincia con Adopo al posto dell’ammonito Marin.
Al 57′ Verona vicino al vantaggio. Tchatchoua sulla destra crossa per la testa di Lazovic, la palla fa vibrare la traversa.
Viola e Felici subentrano a Lapdaula e Zortea. Il Verona cambia Livramento per Sarr e poi sono Tengstedt e Lazovic a lasciare il posto a Kastanos e Harroui.
Al 75′ il Cagliari passa in vantaggio. Makumbou è perfetto quando invita Felici a penetrare nell’area avversaria. Dal fondo, il 97 è bravo a renderla semplice per Piccoli che deve solo insaccare di piatto davanti a Montipò
Il tempo di raccogliere gli applausi e Nicola lo sostituisce con Pavoletti.
All’80’, gli ospiti vicino al pareggio con una conclusione di Serdar. In questa circostanza, è bravo Mina a salvare la sua porta con Sherri impossibilitato ad agire
All’83’, Obert da il cambio a Luvumbo, il Verona due minuti cambia Suslov e Belahyane con Mosquera e Lambourde.
Obert da il cambio a Luvumbo e dopo un’azione di Felici neutralizzata da Magniani, quasi non sigla la rete del raddoppio in una sorta flipper sotto la porta. Sulla conclusione di Viola respinta da Montipò, ci prova prima di testa trovando Magnani. Poi col piedi incontra le mani di Montipò e il palo.,
Minuti finali col cardiopalma per i tifosi rossoblù ma il risultato non cambia. Cagliari batte Verona 1-0