Cagliari turno infrasettimanale amaro, Matri regala al Sassuolo la prima vittoria stagionale

Il Cagliari si presenta in campo con Pavoletti a far coppia in attacco con Farias mentre il Sassuolo, ancora privo di  Berardi, schiera in attacco Matri e Politano . Ritmi molto alti fin dall’inizio alla Sardegna Arena, dopo 5 minuti Missiroli in tuffo di testa costringe Cragno alla parata coi piedi, al 21′ Matri con un diagonale da posizione defilata per poco non trova il gol per gli ospiti. Lo stesso Matri al 30′ ha l’occasione per sbloccare il

match, l’arbitro concede al Sassuolo un rigore, ma il tiro dell’ex  è troppo centrale e Cragno respinge con i piedi. Al 43′ è il Cagliari a rendersi pericoloso, Joao Pedro però manda il pallone nella curva..
La ripresa si apre con una buona occasione per il Cagliari, cross dalla destra di Farias e incornata di Pavoletti, Consigli para. Al 52  Giannetti sostituisce Pavoletti che lamenta problemi muscolari. Al 59′ altro rigore al Sassuolo per un contatto Sensi-Pisacane, sul dischetto ancora Matri che  stavolta spiazza Cragno e regala il vantaggio ai suoi. La reazione del Cagliari non produce risultati, Giannetti sbaglia incredibilmente due comode palle-gol, prima calcia sul portiere e poi di testa da due passi non trova lo specchio. Anche l’ingresso Sau nel finale non produce effetti, la partita finisce col primo successo stagionale del Sassuolo.

IL TABELLINO

Cagliari-Sassuolo 0-1

MARCATORI: 59′ Matri (Rig.) (S).

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Padoin (63′ Faragò) , Pisacane, Ceppitelli, Capuano, Ionita, Cigarini, Barella  (77′ Sau) ; Joao Pedro, Pavoletti (52′ Giannetti) , Farias.

A disposizione: Andreolli, Daga, Miangue, Romagna, Crosta, Deiola, Cossu, Dessena, Rafael.

Allenatore: Massimo Rastelli.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli,  Letschert, Cannavaro, Acerbi,Lirola, Magnanelli, Missiroli, Duncan (78′ Biondini) , Adjapong, Politano  (48′ Sensi) , Matri (75′ Ragusa) .

A disposizione: Pegolo, Rogerio, Gazzola, Goldaniga, Peluso, Scamacca, Falcinelli, Mazzitelli, Cassata.

Allenatore: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Claudio Gavillucci

NOTE: nessuna

AMMONITI: 17′ Barella (C); 29′ Ceppitelli (C); 70′ Magnanelli (S); 78′ Cannavaro (S); 83′ Lirola (S); 90′ Giannetti (C).

ESPULSI: nessuno.

 

Giorgio Lecis

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *