Cagliari. Università, Ateneo e Lila organizzano test Hiv

Grazie al patrocinio e al supporto dell’Università, Lila Cagliari offrirà per la prima volta a tutti gli studenti e studentesse, il test rapido Hiv all’interno della cittadella universitaria lunedì 20 maggio.
L’evento fa parte dell’European testing week, la settimana europea che è una delle mobilitazioni più partecipate al mondo sul tema della prevenzione dell’Hiv, reso possibile grazie a una sempre più stretta collaborazione tra l’Ateneo e la Lila di Cagliari.
All’interno della cittadella universitaria di Monserrato verrà infatti aperto per l’occasione un “testing center” temporaneo, gestito dall’equipe Lila e da immunologi del policlinico universitario, dove sarà possibile, gratuitamente e in anonimato, effettuare il test rapido e ottenere l’esito dopo pochi minuti. Chiunque voglia accedere potrà raggiungere le aule 13-14-15 al primo piano dell’Asse D3, Blocco G della Cittadella Universitaria di Monserrato.
Questo evento di screening internazionale che approda all’ateneo, rappresenta un altro momento di collaborazione tra LILA Cagliari e l’Università degli Studi di Cagliari e prosegue un percorso avviato con il recente convegno sul tema Hiv organizzato nel mese di marzo, sempre con il patrocinio del Magnifico Rettore, da Lila Cagliari e da Farmacia Politica che ha visto una grandissima partecipazione di studenti.
L’ennesimo importante segnale di forte attenzione al tema, dimostrato dal Rettore Maria Del Zompo, dai suoi collaboratori e dai responsabili e docenti delle Facoltà di Biologia e Farmacia. Un gesto che fa comprendere quanto l’istituzione abbia a cuore la diffusione dell’informazione, della prevenzione e della conoscenza tra i propri studenti.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *