Cagliari Verona 1-1, uno scivolone di Pisacane rallenta la corsa dei sardi

0 0
Read Time:2 Minute, 4 Second

Il Verona rallenta il Cagliari alla Sardegna Arena, le due squadre non vanno oltre il pareggio 1-1. Padroni di casa che partono bene e vanno in vantaggio al 29’ con la traiettoria velenosa di Castro sfiorata da Joao Pedro, al 66’ però Pisacane scivola in area e Faraoni coglie l’occasione al balzo per pareggiare con il sinistro

LA PARTITA
Il Cagliari inizia pigiando subito sull’ acceleratore sfornando buone idee di gioco, anche se la velocità a volte diventa fretta. La determinazione sarda però si sente anche in fase difensiva e il Verona fatica a costruire. Simeone con l’esterno mette subito l’ansia a Silvestri, Joao Pedro sfiora il gol in diagonale, poi il Cagliari passa. Castro trascina il Cagliari e al 29esimo prova a mettere in area per due volte: la seconda è quella buona, Joao Pedro va sul pallone, lo sfiora, e manda fuori tempo Silvestri e portando in vantaggio la squadra di Maran . Nel finale il Verona sciupa due grandi occasioni per pareggiare: prima Zaccagni mette di poco a lato di testa sulla punizione di Miguel Veloso poi ci mette una pezza Pisacane salvando la porta di Olsen.
Ripresa subito frizzante: Rog prende il palo di testa, dall’altra parte Verre ci prova centrale ma Olsen fa ottima guardia, subito dopo Silvestri deve impegnarsi sul tentativo sempre di testa di Simeone dentro l’area. Il pareggio del Verona arriva al 66 ‘ ringraziando la scivolata nell’area di Pisacane che lascia lì un pallone che Faraoni infila con il sinistro. Maran inserisce Nainggolan che subito arriva sul fondo e mette dietro per Simeone che da ottima posizione spara altissimo. Salcedo fa venire i brividi ai tifosi del Cagliari, sterzata da sinistra e distruzione su cui però Olsen se la cava ancora in qualche modo insieme alla difesa. I ritmi restano molto alti sino fischio finale, il risultato però rimane inchiodato sull’1-1.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini (75′ Oliva), Rog (84′ Ionita); Castro (68′ Nainggolan); Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Aresti, Rafael, Lykogiannis, Pinna, Walukiewicz, Birsa, Deiola, Cerri, Ragatzu. Allenatore: Maran.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunther; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni (74′ Pessina), Verre (60′ Salcedo); Stepinski (88′ Pazzini). A disposizione: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Kumbulla, Danzi, Empereur, Tutino, Adjapong. Allenatore: Juric.

Arbitro: Volpi di Arezzo
Ammoniti: Castro (C), Stepinski (V), Dawidowicz (V), Pellegrini (C)
Espulsi:
Marcatori: 29′ Joao Pedro (C), 66′ Faraoni (V)
Note: 15.846 spettatori

Giorgio Lecis

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *