Calcio, Cagliari Roma 2 -2 nell’amichevole della Sardegna Arena

0 0
Read Time:2 Minute, 20 Second

Con due reti per tempo, si conclude in parità l’incontro fra Cagliari e Roma. Alla Sardegna Arena, a sette giorni dall’inizio di campionato, le due compagini testano quanto fatto nella preparazione dando vita ad una partita ricca di occasioni.

A parte Caligara, Mister Di Francesco conferma gli uomini dello scorso campionato Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis Caligara, Oliva, Rog; Nandez; Joao Pedro, Simeone. Fonseca, allenatore dei giallorosi replica con Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Dzeko, con un tiro conclusosi a oltre un metro di distanza apre le danze del match. Dopo un gol annullato a Waluziesly per off side, al 9′ l’armeno Mkhitaryan scaglia il pallone a qualche centimetro alla destra del palo difeso da Cragno. Cinque minuti dopo, Calligara imbecca Simeone con un assist troppo lungo. Palla a Pau senza patemi d’animo.

Al 24′ Dzeko ci prova col sinistro, nessun problema per il portiere rossoblù. Al 32′ Nandez, su assist di Joao Pedro, ci prova. Conclusione centrale fra le mani di Pau.

Il gol arriva al 38. E’ il croato Rog, che sfruttando un velo di Joao Pedro, insacca la porta con con un destro secco. Roma vicino al pareggio tre minuti dopo con Mkhitaryan che spara una conclusione da dimenticare. Se nel calcio chi sbaglia paga, al 43′ Walukiewicz si ritrova solo e con una palla che non aspetta altro di essere buttata oltre la linea di porta. La reazione romanista arriva con un sinistro di Pellegrini bloccata a terra da Cragno. Simeone, sul finale, manca la terza rete. Dissetati, i ventidue calciatori tornano in campo con l’esordio di Sottil al posto di Oliva. Il ragazzo dimostra velocità il Cagliari lasciando Ibanez sul posto ma la palla per Simeone è troppo lunga per essere capitalizzata. Al 51′, Cragno e Klavan non si capiscono ma la Roma, oltre ad un corner, non riesce ad andare oltre. 180 secondi dopo, Cragno non è impeccabile ma la Roma non ne approfitta. Il turco Under, al 59′, dice grazie a Faragò per l’assist involontario siglando la prima rete dei giallorossi con un sinistro senza scampo. E’ il preludio al paraggio. Al 61′, arriva il meritato gol di Mkhitaryan arrivato dopo una respinta di Cragno su tacco di Dzeko.Al 66′, “El Leon” Nandez spara una bordata di sinistro a colpo sicuro ma altrettanto sicura è la risposta di Pau.Con la girandola di sostituzioni, compresa quella di Bruno Conti, la partita si conclude sul 2 a 2. C’è ancora tanto da lavorare per entrambi i team, è stato un ottimo test per entrambi i team in vista del campionato 2020/21.

Di Francesco è soddisfatto ” Abbiamo avuto una partita di ottima intensità, sopratutto nel primo tempo. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno profuso.”Nanded? In attacco, attualmente è una ipotesi”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *