“Notti a Monte Sirai” al Parco Archeologico di Carbonia: si comunica che a causa della pioggia lo spettacolo “Galanìas: canti delle donne” di Valeria Pilia e Actores Alidos (previsto inizialmente il 5 agosto) è rinviato a mercoledì 8 agosto alle 21.30. La grande varietà musicale delle sonorità antiche e moderne della Sardegna tra energia, divertimento e spettacolo con i canti tradizionali femminili rivisitati in chiave polifonica: dai balli ai canti di lavoro, passando per i canti d’amore, le nenie per addormentare i piccoli e i canti di festa. Con Valeria Pilia (Boghe de punta), Diana Puddu (Boche de suta), Roberta Locci (Boche de mesu), e Tore Agus (polistrumentista). Regia di Gianfranco Angei – Compagnia Actores Alidos.
Date le condizioni meteo avverse anche lo spettacolo “Dionisio &Figlie” con Caterina Murino, previsto inizialmente il 4 agosto, è stato rinviato a venerdì 10 agosto, ore 21.30. La tragedia di Euripide e il culto di Dioniso, il dio del vino e del teatro che inebria e lancia le baccanti in danze e riti sfrenati, nella lettura scenica “Dioniso & le figlie – Premiata Vineria” che vede interprete Caterina Murino nelle vesti del dio uomo/donna Dionisio. Grande attrice internazionale, versatile e di grande talento si conferma come sempre un’eccellente interprete, affiancata qui dallo stesso Orlando Forioso (che interpreta Cadmo) e da tre artisti sardi di grande esperienza teatrale: Simeone Latini (Tiresia e il Messaggero), Cristina Maccioni (Agave) e Andrea Tedde (Penteo). Mise en espace dei misteri di Dioniso con un taglio e uno spirito moderno. Uno spettacolo inedito che fa parte del progetto DUVIN SHOW della compagnia teatrale corsa TeatrEuropa.
Entrambi gli spettacoli si terranno come da programma al Parco Archeologico di Monte Sirai, Carbonia, alle 21.30. Info: 328 1719747

“Notti a Monte Sirai | Di-Vino Show”, la manifestazione estiva più attesa in uno dei siti millenari più suggestivi della Sardegna sud-occidentale, nella splendida altura insediata dalle civiltà neolitiche e nuragiche, e successivamente dai punici e dai fenici. Una nuova edizione organizzata dal Comune di Carbonia con il contributo finanziario della Fondazione di Sardegna, il coordinamento di progetto dell’Associazione Enti Locali e la direzione artistica di Orlando Forioso, attore, autore e regista di teatro e opera lirica. Quattro giornate dedicate stavolta al tema centrale della cultura vinicola del Sulcis e della Sardegna, al vino nella letteratura, nel teatro, nella musica, nel canto, nella danza e nella storia, e al sodalizio fra le due isole sorelle: Sardegna e Corsica.
Sito ufficiale: https://nottiamontesirai.it/
Facebook: https://www.facebook.com/nottiamontesirai/

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *