Caritas Diocesana – Libro sospeso. Summer edition 2022

0 0
Read Time:48 Second

Dopo l’edizione natalizia, parte l’iniziativa “Libro sospeso. Summer edition 2022”: per tutta l’estate, presso le librerie Canu e Mondadori di Oristano sarà possibile acquistare libri per adulti, ragazzi e bambini da donare a tutte le famiglie che quotidianamente usufruiscono dei servizi offerti dalla Caritas diocesana e dell’Emporio della Solidarietà.

Questa iniziativa si affianca a quella lanciata nelle scorse settimane “Prendimi e portami con te. Estate 2022” con la quale intendiamo promuovere la lettura tra le persone da noi sostenute, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi.

La lettura infatti, oltre ad essere un piacere da coltivare che sviluppa la fantasia e aiuta a distrarsi, è anche un valido strumento di contrasto alle crescenti povertà educativa e culturale, che spesso si affiancano o addirittura precedono quella materiale.

Per questo motivo riteniamo fondamentale coinvolgere e sensibilizzare la comunità diocesana anche con iniziative come queste, poiché è importante diffondere il valore racchiuso dietro il semplice gesto del dono di un libro.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: