“CELEBRI MELODIE”: stasera a Dolianova concerto vocale- strumentale

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Dolianova. Martedì 30 giugno 2020 a Dolianova (presso il Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo, con inizio alle ore 20.30) si terrà il concerto vocale – strumentale “CELEBRI MELODIE – Intramontabili melodie in un percorso fra Musica e Versi” che vedrà protagonisti Rosalba Mannoni: soprano, Marianna Loddo: violino, Michele Brandinu: pianoforte, Matteo Simone Musio: percussioni/glockenspiel.

L’appuntamento musicale segna la ripresa in Sardegna della circuitazione e attività concertistica dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas in seguito all’interruzione degli spettacoli dal vivo imposta durante il lockdown legato all’emergenza COVID-19. Il concerto sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie di autori, epoche e stili vari, tradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere, interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro. 

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2020 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra), ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con il Comune di  Dolianova e la Parrocchia di San Pantaleo di Dolianova.

L’ingresso al concerto è gratuito.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *