
La Città Metropolitana di Cagliari ha preso parte all’incontro con una delegazione della Riserva della Biosfera Apaneca – Ilamatepec della Repubblica di El Salvador, tenuto il 26 aprile a Loculi e convocato dal coordinatore della Riserva della Biosfera di Tepilora, Rio Posada e Montalbo, Giuseppe Ciccolini.
La visita è stata organizzata nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale ‘Prenades’, che ha l’obiettivo di preservare le riserve naturali e aumentarne le capacità di governance. La Città Metropolitana riveste il ruolo di capofila del progetto, mentre la Riserva di Tepilora è partner assieme al Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi) e alla Fondazione Soleterre.
All’incontro, volto al confronto tra i comitati di gestione delle due riserve, sono intervenuti per la Città Metropolitana la responsabile del progetto Carla Cherchi e l’ingegner Luigi Murru, che hanno portato i saluti del sindaco Paolo Truzzu, impossibilitato a partecipare per previ impegni istituzionali.
Il progetto Prenades è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), e in misura minore con risorse della Città Metropolitana.
