Colombia. Precipita aereo, a bordo squadra di calcio brasilana

0 0
Read Time:59 Second

Un aereo con 82 persone a bordo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s’è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. Come comunicato dall’areoporto ‘Jose Maria Cordova’: “Alle ore 22 un aereo con la matricola CP2933 proveniente da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia ha dichiarato l’emergenza tra i comuni di la Ceja e Union. L’aereo, secondo quanto riportato dalla Torre di Controllo dell’Areonautica Civile, avrebbe dichiarato un guasto elettrico. Il Comitato di Emergenza si è messo immediatamente in azione e la Polizia si è recata sul luogo dell’incidente via terra nonostante le condizioni di scarsa visibilità, la Forza Aerea Colombiana invece ha dovuto cancellare la sua missione a causa delle condizioni avverse“.
La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional di Medellin.
L’aereo è stato subito individuato e le squadre di soccorso accorse in forze sul posto hanno trasportato i primi feriti negli ospedali più vicini. Finora, come spiegato dal capo dell’Aeronautica Nazionale a ‘Radio RCN’, i sopravvissuti recuperati sono sei. Ma la speranza è che possano essercene degli altri anche perchè il velivolo al momento dell’impatto non ha preso fuoco.

brasile-13287-komd-u1100854901087dh-1024x576lastampa-it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: