Come ricevere la Card Arst e acquistare il proprio abbonamento studente

Arst. Da lunedì 25 febbraio, sul sito http://www.arst.sardegna.it    è attiva la nuova piattaforma di profilazione su cui sarà necessario iscriversi per ottenere la CARD ARST e acquistare così gli abbonamenti con tariffazione agevolata per studenti. CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA

Per completare la registrazione è necessario inserire i propri dati e caricare la seguente documentazione:
– una foto in formato fototessera;
– un documento attestante lo status di studente (certificazione ufficiale o autocertificazione scaricabile dal nostro sito, scaricabile cliccando qui)
– certificazione ISEE (solo se beneficiari dello sconto dell’80%).

La procedura di registrazione può essere compiuta da qualsiasi studente maggiorenne o da un genitore, nel caso in cui lo studente sia minorenne. Una volta completata l’iscrizione alla piattaforma, accedendo alla propria area personale si può richiedere la tessera per sé o per i propri figli, inserendo i dati necessari. Il campo ISEE va compilato per ogni singola tessera. La tessera viene rilasciata in tempo reale, subito dopo aver effettuato la richiesta, e deve essere sempre esibita al personale aziendale addetto alla verifica (in formato digitale o stampata).

Dal 1° marzo si potrà acquistare l’abbonamento sull’app DropTicket inserendo il codice della propria tessera; l’app calcolerà automaticamente la propria tariffa in base ai dati della CARD ARST. Solo per il mese di marzo, sarà possibile acquistare il proprio abbonamento sull’app anche prima della registrazione alla piattaforma, inserendo i codici coupon “STUDENTE60” o “STUDENTE80”, in base alla propria percentuale di sconto

Nel mese di marzo gli abbonamenti studenti sono disponibili anche in tutti gli altri canali di vendita, a eccezione delle emettitrici automatiche presenti nelle stazioni aziendali. Solo per marzo non sarà necessario esibire la tessera all’atto d’acquisto, così da dare a tutti gli utenti il tempo di completare la procedura di registrazione. Fino al 16 marzo, il personale addetto alla verifica sarà tollerante in caso di mancata esibizione della CARD ARST da parte di un viaggiatore.

 

Dal 1° aprile gli abbonamenti scontati dell’80% saranno disponibili esclusivamente in formato elettronico sull’app DropTicket o dal sito www.arst.sardegna.it.

 

 

 

 

Nel caso si trovino  delle difficoltà nel registrarsi, date un’occhiata alla lista delle domande più frequenti:

Sono minorenne e non riesco a registrarmi? Come faccio?
Se sei minorenne deve essere un tuo genitore a registrarsi e a chiedere la tessera per te. Nella prima schermata inserirà i suoi dati, nella seconda, al momento della richiesta della CARD, i tuoi.

Mi sono registrato e ho inserito tutti i dati, ma non riesco ad andare avanti? Come mai?

Verifica che i documenti che stai caricando non superino i 900kb. Verifica di aver compilato correttamente tutti i campi e, nello specifico, verifica il campo del comune. Digita le prime lettere e seleziona la tua opzione dal menù a tendina invece che scrivere manualmente la tua opzione. Per chi ha diritto allo sconto del 60%, a causa di un problema tecnico (in via di risoluzione) viene chiesto come obbligatoria la certificazione ISEE. Per ora carica un documento vuoto e prosegui, questi documenti non verranno presi in considerazione.

Come carico la foto-tessera?
Se hai scannerizzato la foto-tessera, ritagliala prima di caricarla sulla piattaforma, altrimenti il sistema caricherà l’intero file in A4 e la foto risulterà piccolissima. Se hai già caricato la foto, non ti preoccupare: a breve sarà possibile modificarla.

Ho fatto tutto, e adesso? Devo stampare la CARD?
Sì, puoi stamparla cliccando sull’apposito pulsante e portarla con te in formato cartaceo, oppure puoi cliccarci sopra, scaricarla in formato immagine e inviarla al tuo smartphone per esibirla in formato digitale.

Dove trovo il modello per l’autocertificazione del mio status di studente? Devo chiedere qualcosa alla mia scuola?
No, puoi usare il modulo presente sul nostro sito, stamparlo, compilarlo e caricare quello. Lo trovi qui: Dichiarazione Sostitutiva di certificazione.

 

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *