Con lo spettacolo 'Piacere, Rossini !', prosegue al Teatro Lirico l’attività musicale dedicata alle scuole ed ai giovani

Nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, martedì 14 e mercoledì 15 gennaio alle ore 11:00, verrà nuovamente proposto l’accattivante spettacolo – intitolato ‘Piacere, Rossini !’ – ideato per le scuole ma rivolto anche alle famiglie ed ai giovani, di introduzione ad alcune celebri opere liriche di Gioachino Rossini, indiscusso genio della storia della musica di tutti i tempi.

Si tratta di un emozionante viaggio musicale che vede impegnata l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana che ha, con ampio successo, collaborato spesso nell’attività musicale rivolta soprattutto ai giovani e alle scuole, che eseguiranno alcune delle pagine più conosciute del grande pesarese. Nel ruolo di narratore, nelle vesti ovviamente di Rossini, si esibisce il comico cagliaritano Massimiliano Medda.

Sarà come sempre – anche per merito della simpatia e bravura dell’attore cagliaritano che si esibirà con abiti d’epoca e parrucca, nei panni di Rossini – uno spettacolo di gran divertimento e di splendida musica lirica.

Il programma musicale prevede le popolarissime sinfonie delle seguenti opere: Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di circa 50 minuti. Per informazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it; www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: