Conclusa la seconda edizione del Sardinia Goes Global

0 0
Read Time:2 Minute, 38 Second

Los Angeles. Si è conclusa a Los Angeles, la seconda edizione di Sardinia Goes Global, la missione imprenditoriale  è terminata poche ore fa con l’evento conclusivo del 9 giugno alle 21:30, ora californiana (10 giugno 06:30, ora italiana), presso l’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles. Sardinia Goes Global è il format giunto alla sua seconda edizione che ha tra i suoi obiettivi il desiderio di presentare e far conoscere la Sardegna come nuova possibilità di investimento all’estero, la consolidazione del ponte con gli USA e la ricerca di nuovi mercati. La missione imprenditoriale è nata da un’idea del venture incubator Clhub in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia di Los Angeles, l’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Westport Construction, Inc., società leader del settore delle costruzioni in California, LAVA, la Los Angeles Venture Association, e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, Sardegna Ricerche, Fondazione UniVerde, Italia Startup e Associazione Amerigo
Si sono svolte diverse giornate di incontri con importanti realtà imprenditoriali che operano nel territorio americano. La missione è terminata con l’evento presso l’Istituto Italiano di Cultura (IIC) di Los Angeles, l’ufficio all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dedicato alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti, con la partecipazione di diverse personalità di spicco nel campo dell’innovazione e della digitalizzazione indirizzate verso l’internazionalizzazione. Durante l’evento si sono alternati diversi relatori, moderati da Len Lenzi, Executive Director LAVA: Antonio Verde (Console Generale d’Italia al Consolato Generale d’Italia di Los Angeles), On. Avv. Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Giovanni Sanna (co-fondatore e Presidente di Clhub) Andrew Apodaca (Vice Presidente di Clhub negli USA), Diego Lai (CTO autentico s.r.l.), Alessio Calcagni (Amministratore Delegato di Veranu).

L’obiettivo è quello di rafforzare il ponte Italia-USA a favore delle startup del territorio, e dell’intero ecosistema con cui Clhub collabora, e far conoscere la Sardegna come nuova possibilità di investimento all’estero, creando nuove alleanze strategiche con aziende internazionali.
Di seguito riportiamo la dichiarazione di : “Siamo qui per celebrare il coraggio degli imprenditori sardi. La Sardegna non è solo resort e bellissime spiagge, ma è anche terra di innovazione. Clhub è un venture incubator che sta crescendo rapidamente con sedi a Capoterra, California e uffici a Milano, e il suo portfolio sta contribuendo a creare un nuovo business che concilia tradizione e innovazione”.
Clhub è un venture incubator internazionale con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital. Fondato nel 2015 da Giovanni e Riccardo Sanna, ha sedi a Capoterra (Cagliari) e Santa Monica (California, USA) e uffici a Milano. È specializzato nella creazione, incubazione, investimento seed e accelerazione di startup con business model chiaro, scalabile e sostenibile: crea soluzioni per startup e PMI innovative con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di nuovi modelli di business, supportare i processi di innovazione e internazionalizzazione delle PMI, e mira alla formazione dei migliori talenti. accelerator e affianca le aziende attraverso programmi di open innovation. È socio di Italia Startup. Tra gli altri partner: Iubenda, Voverc, Publikendi, Aruba Cloud.

unnamed.jpg

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *