Conte ha firmato. Nuovo dpcm: in vigore dal 26 ottobre al 24 novembre

Alle ore 13.30, conferenza stampa per illustrare le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19

Il premier Giuseppe Conte, ha firmato nella notte il nuovo Dpcm con le nuove misure restrittive anti Covid. Le misure contenute nel nuovo provvedimento firmato da Conte e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, saranno in vigore da domani, lunedì 26 ottobre e sono efficaci fino al 24 novembre prossimo. Oggi alle ore 13.30, Giuseppe Conte, terrà a Palazzo Chigi una conferenza stampa per illustrare le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il testo integrale del nuovo Dpcm, scaricabile: attachments/1/3/13-dpcm-24-ottobre.pdf

Una sintesi del nuovo Dpcm:

la chiusura delle attività di ristorazione è fissata alle ore 18 in tutti i giorni della settimana con il consumo al tavolo consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Nessuna novità sull’asporto consentito sino alle ore 24.

Sospensione attività di piscine, palestre, centri benessere, centri culturali, ricreativi e sociali, cinema e teatri, spettacoli all’aperto.

L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza Nelle scuole superiori si adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività.

Il Premier ha raccomandato fortemente a tutte le persone di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: