Coronavirus: allarme anche in Sardegna per un caso sospetto

0 0
Read Time:57 Second

Sono ore frenetiche di una escalation temuta che si sperava non dovesse scattare: nel giro di 24 ore, l’Italia raggiunge il triste primato di primo Paese europeo per numero di contagi (ben 50 tra Lombardia e Veneto) con due vittime ed un caso positivo in Piemonte.

L’allarme in queste ore, si è ulteriormente esteso anche alla Sardegna in particolare a Carbonia, dove una persona si è presentata stamani all’ospedale Sirai con sintomi riconducibili al quelli del virus sospetto; si tratta di un caso di broncopolmonite, che ha fatto immediatamente scattare la procedura prevista dallo specifico protocollo, il che ha comportato per qualche ora, l’isolamento dell’intero pronto soccorso per ragioni di sicurezza sanitaria.

Le analisi sul caso sospetto sono ancora in corso, ma per precauzione – poichè la persona che ha accusato i sintomi incriminati – è originaria di San Giovanni Suergiu, il Sindaco del piccolo centro del Sulcis ha annunciato l’annullamento della sfilata di carnevale in programma per il pomeriggio di oggi.

La decisione, da quanto si apprende, è stata presa a seguito di approfondite interlocuzioni con il personale sanitario dell’ospedale sulcitano e con la prefettura di Cagliari.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *