Coronavirus: Calvisi, scomparsa ufficiale dell’Esercito notizia triste

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

“Mi unisco al cordoglio espresso dal ministro Guerini per la scomparsa dell’ufficiale superiore dell’Esercito, in servizio al Segretariato Generale della Difesa”. Lo dichiara il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, in merito alla scomparsa di un ufficiale dell’Esercito, avvenuta ieri a Roma. 

“Si tratta di una notizia triste, che arriva in giornate in cui la Difesa sta affrontando con grande spirito di sacrificio, professionalità e forza, una prova molto difficile per tutto il Paese. Ai colleghi dell’ufficiale e alla sua famiglia va in questo momento il nostro pensiero”.

La notizia

È deceduto un ufficiale superiore dell’Esercito che prestava servizio al Segretariato Generale della Difesa, nella grande area militare di Centocelle a Roma: a casa da qualche giorno per problemi di salute, si è aggravato improvvisamente. Chiamata un’ambulanza per trasportarlo d’urgenza in ospedale, il tenente colonnello M. M., di 59 anni, è deceduto durante il trasporto. In ospedale, post-mortem è risultato positivo al tampone di coronavirus. Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha espresso il suo «profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia dell’ufficiale anche a nome di tutto il personale civile e militare dipendente».

La notizia preoccupa non poco i vertici della Difesa. Si rischia un forte contraccolpo sull’operatività delle forze armate. Era l’8 marzo scorso, per dire, quando il generale Salvatore Farina, capo di Stato maggiore dell’Esercito, è risultato positivo al coronavirus, come reso noto egli stesso sottolineando però che stava bene e che si trovava in isolamento nel suo alloggio. Un certo numero di ufficiali del Segretariato, che è il braccio tecnico-industriale e tecnico-amministrativo della Difesa, saranno costretti alla quarantena. 

Il decesso risale al mattino dell’11 marzo. Il ministero fa sapere che gli ambienti di lavoro dove prestava servizio il tenente colonnello sono stati subito sanificati secondo le norme vigenti. Presso il Segretariato Generale è stata applicata massivamente già da qualche giorno la modalità di lavoro dello smartworking. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: