Corte Doglio, il 2 ottobre torna il Flower Market

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Il Doglio Flower Market torna in città. Domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 15, la Corte Doglio sarà ancora una volta lo spazio in centro in citta dedicato al mercato dei fiori firmato Sgaravatti.

Dopo il successo dello scorso maggio, nella seconda edizione il protagonista sarà l’ibisco eletto dagli esperti di Whole Foods Market come una delle principali tendenze alimentari per il 2022. Ma oltre all’arbusto tropicale, ci saranno diversi appuntamenti da non perdere come la cooking class con uno chef crudista per coloro che si vogliono cimentare con la cucina plant based e i laboratori per bambini di tutte le età del Floral Painting Kids Lab, che usa la pittura floreale per fare scoprire il magico mondo della botanica ai più piccoli (attività che prevedono la prenotazione obbligatoria).

E poi lo showcase a cura di Pepebianco di una raffinata selezione di cappelli a tema floreale, realizzati a mano con fibre naturali, ispirati dall’elegante tradizione milanese dei copricapo di Orticola. Inoltre a partire dalle ore 11, un fuori menù “floreale” ideato da Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte.

Il mercato dei fiori in centro città è un’idea che nasce dalla precisa volontà di Palazzo Doglio, Italy’s Leading Hotel, e Sgaravatti Group fresco vincitore d’onore di Euroflora 2022. L’intento è quello di offrire alla città una nuova ed esclusiva esperienza all’insegna del bello, dei colori e dei profumi, sotto la raffinata curatela di Rosi Sgaravatti, la regina sarda del florovivaismo, nominata quest’anno Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ancora una volta la Corte di Palazzo Doglio si trasformerà in un giardino di colori e profumi dove trascorrere una domenica circondati dal verde in centro città.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *