Cortoindanza/Logos 2020: tre creazioni sviluppate attraverso le residenze artistiche

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Tre progetti coreografici straordinari, tre autrici, tre universi immaginifici. Sabato 12 settembre alle 20.00 per il nuovo appuntamento della Rassegna Cortoindanza/Logos 2020 in programma tre creazioni sviluppate attraverso le residenze artistiche, il sostegno di Tersicorea e dei partner che garantiscono la circolazione di tutti i progetti coreografici, selezionati nella scorsa edizione del Festival/Bando alla scrittura coreografica diretto da Simonetta Pusceddu. Le verticali, l’acrobatica e la danza vengono usate con un ritmo lancinante accompagnato da brevi spinte che permettono di instaurare un rituale, nella prima performance alle 20.00 “Aïn” di e con Elie Chataignier (Francia). Aïn è una sorgente d’acqua che cerca i suoi limiti. Elie fa diventare il muro una porta, un portone, un trampolino che la spinge verso un altro linguaggioAlle 20.30 il dialogo muto e sospeso tra due personaggi: una danzatrice e una marionetta di legnoin“752 Giorni”, coreografia e interprete Silvia Bandini (Cagliari, Italia).Il luogo di questo incontro è uno spazio rarefatto in cui il tempo si dilata, il silenzio diventa ritmo e lo scorrere del tempo assume peso.Chiude la serata“Lento e violento” di e con Valentina Cortese (Italia) alle 21.00. C’è qualche cosa di patetico che si svela tra la partenza ritmata del discorso neuro-scientifico e la deriva finale. Il personaggio erudito si aggrappa alle apparenze e alle ultime affermazioni pertinenti delle quali cerca di dare dimostrazioni, in un ultimo tentativo di mantenersi dignitoso.

Posti limitati a garanzia dell’emergenza COVID. Acquisto dei biglietti online al seguente link: https://www.tersicorea.it/events/biglietto-cumulativo-spettacoli-del-12-settembre?fbclid=IwAR0B_o2OpxR7x75v-UfMUHPpudoG-sWv3M-48k13_KNygFipzrvMp30_0D4

Per garantire le misure di sicurezza anti Covid-19 l’organizzazione comunica che è preferibile arrivare sul posto in anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo. Per tutti gli spettacoli è obbligatorio l’uso della mascherina all’ingressoall’uscita e durante tutti gli spostamenti all’interno del perimetro del sito. Verranno effettuati come da regolamento anti Covid-19 anche i regolari controlli della temperatura.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *