Crisi Ucraina. Zakharova “ Gli anglosassoni hanno bisogno della guerra. Ad ogni costo”

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

La Russia ha accusato sia il governo degli Stati Uniti che i media occidentali di aver alimentato le tensioni militari e ha rimproverato le affermazioni secondo cui intende attaccare l’Ucraina all’inizio della prossima settimana.

L’isteria alla Casa Bianca si sta rivelando più che mai. Gli anglosassoni hanno bisogno della guerra. Ad ogni costo. Provocazioni, disinformazione e minacce sono [il loro] metodo preferito per risolvere i propri problemi”, ha scritto venerdì sera la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. 

“Il mondo intero sta osservando come il militarismo e le ambizioni imperiali si stanno esponendo”, ha detto Zakharova, aggiungendo che “la brigata di propaganda guidata da Bloomberg” è complice dell’escalation in corso.

La dichiarazione è arrivata dopo che l’agenzia di stampa con sede a New York ha citato fonti statunitensi secondo cui Mosca potrebbe invadere l’Ucraina non appena martedì. La scorsa settimana, Bloomberg ha accidentalmente pubblicato e poi ritrattato un titolo che diceva: “Il russo invade l’Ucraina”.

Politico e Der Spiegel hanno pubblicato storie simili che citavano funzionari statunitensi che avvertivano i loro alleati europei di una potenziale invasione russa dell’Ucraina il 16 febbraio. Ciò ha coinciso con un discorso del consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan, che ha detto ai giornalisti che Mosca potrebbe lanciare missili e attacchi aerei in Ucraina prima di invaderla con truppe di terra.

Anatoly Antonov, ambasciatore della Russia negli Stati Uniti, ha respinto le parole di Sullivan come parte di una “campagna di propaganda”. Ha ribadito che Mosca non ha intenzione di attaccare nessuno.

Del resto che convenienza avrebbe la Russia di inglobare un paese con un economia disastrata e con una buona fetta della popolazione russofoba? La verità è che l’Ucraina è diventata un peso per tutti e l’occidente vuole liberarsi da questo macigno nel modo più conveniente possibile. La strategia è chiara provocare la Russia alimentando tensioni in modo da giustificare sanzioni già decise a prescindere come il blocco del Nord stream 2 che porterà il gas direttamente dalla Russia alla Germania. Gli americani ci hanno provato in tutti i modi senza successo, ora tentano l’ultima carta, provocare una guerra per salvare se stessi. Ovviamente ben lontana dall’America..

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: