CTM. Dall’8 al 24 dicembre sono attive le navette di Natale

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

CTM, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Cagliari, propone anche quest’anno un itinerario che favorisce l’utilizzo del trasporto pubblico nel periodo natalizio.

ll percorso collega la zona di Piazza Yenne ed il Corso Vittorio Emanuele con le vie dello shopping sino ad arrivare alla zona di San Benedetto, passando per via Dante e via Alghero, utilizzando corsie preferenziali e veloci dedicate ai mezzi CTM.

Per rendere riconoscibili i bus, due Sprinter Mercedes, è stata utilizzata una comunicazione natalizia. Anche le fermate saranno riconoscibili da adesivi con il percorso.

I mezzi avranno una frequenza di circa 15 minuti ed a bordo saranno presenti hostess che distribuiranno gratuitamente piccoli gadget ai passeggeri.

Il Percorso delle Navette di Natale

Orari: dalle 9:00 alle 15:00 e dalle 16:30 alle 20:35 (partenza ultima corsa).

Il capolinea è in Piazza Yenne davanti alla sede del Cagliari Calcio. I mezzi effettuano la discesa del Largo Carlo Felice, imboccano la corsia preferenziale di Via Roma, continuano nella corsia preferenziale di Via XX Settembre, corsia preferenziale di via Sonnino, corsia preferenziale di Via Paoli, Piazza San Benedetto, proseguono per Via dante, Via Cocco Ortu, Via Bacaredda, Via Tiziano, Via Dante, Via Petrarca, Via San Benedetto. Per ritornare indietro percorrono tutta la Via Dante in corsia preferenziale, svoltano in via Alghero, Via Sonnino, Via XX Settembre e Via Roma, risalgono nel Largo Carlo Felice ed effettuano il capolinea in Piazza Yenne.

“E’ un invito, per chi non utilizza abitualmente il trasporto pubblico, a lasciare la vettura privata a casa o nei parcheggi di scambio, in giorni di particolare traffico e di difficoltà di parcheggio e provare i bus – dichiara Roberto Murru Presidente di CTM. Anche per coloro che arrivano da fuori città offriamo numerosi parcheggi di scambio, come il Parcheggio Manzoni, i parcheggi di Cammino Nuovo, il parcheggio CIS”.

“Per salire a bordo sono validi tutti i titoli di viaggio CTM, continua Murru, ma per coloro che non posseggono già il titolo di viaggio, oltre la possibilità di acquisto attraverso la nostra applicazione Busfinder, sarà comunque possibile acquistare a bordo direttamente da una hostess, senza maggiorazione, un biglietto da 90 minuti da 1.30 Euro, inserito su una CTM CHRISTMAS CARD (supporto ricaricabile) in edizione limitata”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: