Dall’8 novembre, riprendono alla MEM i laboratori di scrittura creativa

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Con il patrocinio dell’Accademia d’Arte di Cagliari, riparte dall’8 novembre la stagione dei laboratori di scrittura creativa ‘Da un’idea … un racconto !’, dedicati agli adulti e tenuti dalla docente Marina Piras.

I corsi che avranno una cadenza settimanale con l’appuntamento ogni venerdì di novembre oltre che per il 6 e 13 dicembre, saranno tenuti dalle ore 17,30 alle 19,30, presso la Saletta n.1 al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 a Cagliari.

La docente Marina Piras ha seguito un percorso triennale di formazione specifica sulla scrittura creativa, la lettura espressiva e la dizione e ha frequentato un corso di editing, mirato alla revisione dei testi nel rispetto dello stile dell’autore; ha all’attivo varie pubblicazioni di antologie di racconti (in vendita nelle librerie), presentazioni e reading ed una menzione speciale al Premio Laguna. La formazione si è completata con lo studio di moduli didattici relativi alle metodologie d’insegnamento e comunicazione.

Il laboratorio sarà gratuito e aperto ad un numero massimo di dieci partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la MEM al numero: 070/6773859.
L’Accademia d’Arte di Cagliari nasce nel 2012 con l’intento di offrire l’antica formazione a bottega, che unisce teoria a pratica, per consentire agli studenti di approcciarsi in maniera professionale al mondo dell’arte; attualmente propone vari percorsi artistici, comunicazione visiva, pittura e arti visive e Scrittura.

Per ogni percorso, la formazione completa prevede un piano di studi triennale. Gli studenti che intendono coltivare una passione, possono eventualmente seguire corsi e laboratori singoli.

Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *