Depeche Mode, il ritorno. In primavera, esce “Memento Mori”. Tour mondiale in partenza il 23 marzo 2023

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second
I Depeche Mode hanno annunciato oggi a Berlino l'arrivo di un nuovo album e di un nuovo tour mondiale nel 2023.
“Memento Mori, questo il nome scelto dalla band inglese per il loro 15^ lavoro, sarà in arrivo nella primavera del prossimo anno. Contestualmente ad esso, il 23 marzo in Nord America ci sarà una inedita e limitata serie di concerti compresi quelli alMadison Square Garden di New York, all' United Center di Chicago, al Kia Forum di Los Angeles e allo Scotiabank Arena di Toronto.
Tornati nel Vecchio Continente, Dave Gahan e Martin Gahan affronteranno il tour europeo negli stadi a partire dal 16 maggio, con tappe famose tra cui lo Stade de France di Parigi, lo Stadio Olimpico di Berlino, lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Twickenham di Londra. 
In merito a Memento Mori, Gore ha commentato così: “Abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto all'inizio della pandemia e i suoi temi sono stati direttamente ispirati da quel periodo. Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo fosse ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato". Dave Gahan ha aggiunto: “Fletch avrebbe adorato questo album. Non vediamo l'ora di condividerlo presto con voi e non vediamo l'ora di presentarvelo dal vivo agli spettacoli del prossimo anno".
Il Memento Mori Tour sarà il 19° tour dei Depeche Mode e il primo in oltre cinque anni. L'uscita più recente della band, il Global Spirit Tour 2017-2018, è stata la più lunga fino ad oggi ed è stato uno dei tour con il maggior incasso dell'anno, con la band che ha suonato davanti a oltre 3 milioni di fan nel corso di 130 spettacoli in Europa e Nord America .
Memento Mori sarà il 15° album in studio dei Depeche Mode e il seguito dell'acclamato Spirit del 2017, che ha raggiunto il numero 1 in undici territori, classificandosi nella Top 5 in più di altri 20. Memento Mori uscirà in tutto il mondo nella primavera del 2023 tramite la Columbia Records.
Avendo venduto più di 100 milioni di dischi e suonato a più di 35 milioni di fan in tutto il mondo, i Depeche Mode rimangono una forza musicale in continua evoluzione e singolarmente influente. Ispirazione indelebile per fan, critici e artisti allo stesso modo, i Depeche Mode continuano ad andare avanti, con l'album e il tour Memento Mori che rappresentano l'apertura del nuovo capitolo di un'eredità ineguagliabile e continua.
Per ulteriori informazioni sull'itinerario del tour e sulle date di vendita dei biglietti, visitare il sito depechemode.com. I biglietti saranno in vendita questo venerdì 7 ottobre alle 10:00 su https://www.livenation.co.uk/artist-depeche-mode-3848
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *