Dinamo Academy, le news della settimana prima della trasferta di Udine

0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Accantonata l’amara sconfitta interna di domenica scorsa con la Assigeco Piacenza, giunta per un tiro assassino da tre, coach Iacozza fornisce le news della settimana: situazione infermeria non ottimale, oltre a Matrone che sconta un problema alla mano e che salterà anche la prossima gara, ci sono problemi fisici anche per Allegretti e Johnson. Altra novità – positiva questa volta – è che Diop, l’americano Dinamo con doppio tesseramento, da ieri è di nuovo in città e si è allenato con la squadra: l’arrivo è provvidenziale per l’assetto del team e sopratutto per la tenuta complessiva del reparto lunghi che è fondamentale sotto le plance.

La Academy che domani sarà in trasferta ad Udine, si giocherà – dice Iacozza – una grande fetta di stagione: sarà come al solito una battaglia all’ultimo sangue perchè le partite al termine della stagione regolare, ormai sono solo 6 ed ora ogni passo falso può essere letale; bisognerà, in tutti i modi, cercare di fare punti con continuità per arrivare ai 22 punti necessari per continuare a sperare nella salvezza.

Le partite fondamentali quindi saranno quella di domani, quella contro Iesi, contro Bakery Piacenza e Cento, mentre con Fortitudo Bologna e Montegranaro il pronostico è impietoso e c’è poco da sperare. Finito questo “gironcino finale” prosegue Iacozza, nel ristretto numero delle squadre di fine classifica, una il 22 aprile andrà direttamente in vacanza e le altre tre si giocheranno il tutto e per tutto nei playout che – data la formula di quest’anno – saranno difficilissimi.

L’avversaria Udine, è squadra quadrata che quest’anno ha ottenuto successi importanti con compagini come Montegranaro e Fortitudo Bologna, che in casa ha perso solo una partita e che dal cambio dell’allenatore ha vinto 5 volte su 7 nelle ultime gare; l’Academy dovrà disputare un’ottima gara e migliorare sui punti deboli evidenziati nello scorso match: 20 palle perse ed il 60% sui liberi sono dati che vanno certamente migliorati; e poi c’è il discorso difesa che è la più “pulita” del campionato; coach Iacozza insiste molto sul fatto che sia necessario e doveroso iniziare a sporcare un pochino gli uno contro uno, giocare in maniera meno soft, rendendo la vita più difficile agli avversari.

Adesso occorre ritrovare un pò di fiducia ed anche – se possibile – un pizzico di fortuna che quest’anno finora non si è vista.

Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *