Due casi di Coronavirus a Nuoro

Nuoro. Salgono a quattro i contagiati nell’isola, si registrano infatti due nuovi casi di coronavirus, una donna di Nuoro e il suo compagno.

La donna aveva partecipato al convegno di Udine di due settimane fa, lo stesso incontro a cui era presente il docente universitario di Agraria residente a Cagliari risultato positivo martedì scorso. Al rientro febbre, tosse, allarmata, aveva chiamato i numeri di emergenza per chiedere come doveva comportarsi. In seguito lei e il compagno sono stati messi in quarantena obbligatoria.

Di seguito il link di un’interessante articolo di Franco Colomo de L’Ortobene, giornale on line della comunità diocesana di Nuoro, del 3 marzo quando ancora non si sapeva del contagio: https://www.ortobene.net/quel-ragionevole-dubbio/

Nei giorni scorsi la donna era presente a un congresso di Agraria a Udine dove sono rimasti contagiati almeno dieci docenti che hanno partecipato all’incontro scientifico.

Tra questi il professore cagliaritano, con sede di lavoro all’Agraria di Sassari, risultato positivo al primo test di riscontro virale. I suoi familiari, invece, tutti in quarantena, sarebbero risultati negativi.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: