Due nuovi laboratori arricchiscono l’offerta formativa della Scuola Civica di Musica di Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Cagliari. Due nuovi laboratori arricchiscono l’offerta formativa della Scuola Civica di Musica di Cagliari, istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della cittadinanza.

Da giugno a ottobre la sua già ricca programmazione verrà integrata dai corsi di Musica per il cinema, a cura del pianista e compositore Gustavo Gini, per approfondire le funzioni del suono il lavoro di composizione della musica nel film e Percorsi della voce a cura della cantante e musicoterapeuta Simona Bandino, finalizzato all’acquisizione della capacità di utilizzo del respiro, del corpo e della voce in maniera cosciente e rappresentativa del sé.

Le domande di iscrizione sono aperte ai soggetti maggiorenni e dovranno essere presentate dal portale del Comune di Cagliari (è richiesta identificazione digitale tramite SPID o CIE) entro mercoledì 8 giugno. Quelle pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento posti. È possibile visionare l’avviso completo nel sito del comune di Cagliari.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in via Venezia 23) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, e martedì e giovedì dalle 15 alle 20. La segreteria risponde al numero di telefono 070 677 5630/5633, all’indirizzo email scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it ed è presente su Facebook e Instagram.

I DOCENTI

Gustavo Gini è un pianista e compositore che da oltre vent’anni lavora nel campo cinematografico internazionale. Ha composto, prodotto e orchestrato musiche per serie TV e film tra le quali quelle del film argentino vincitore del Premio Oscar “Il segreto dei suoi occhi” e le serie Netflix “La collina dei conigli” e “AltoMare”. Per maggiorni approfondimenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista e il portale IMDB.

Simona Bandino è una cantante e musicoterapeuta che da oltre 20 anni calca i palcoscenici regionali. Tra le sue più importanti esibizioni sono da segnalare le numerose partecipazioni al Sant’Anna Arresi Jazz Festival e all’European Jazz Expo.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: