Egas. Quartucciu, via libero alla sostituzione di 280 metri di condotte

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Anche Quartucciu nel piano degli interventi finanziati dall’Egas, l’Ente di Governo dell’ambito della Sardegna, a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2014-2020. Ammontano a circa 235 mila euro le risorse individuate per l’intervento il cui progetto esecutivo, redatto da Abbanoa SpA, è stato recentemente approvato dall’Ente con determina dirigenziale n. 384. Il via libera di Egas rende di fatto immediatamente appaltabili i lavori che prevedono la sostituzione di circa 280 metri di condotte ormai obsolete, deteriorate e sottodimensionate per le reali esigenze di rete.Le nuove tubature saranno realizzate in ghisa sferoidale, andando a sostituire le più vetuste in acciaio, ghisa grigia o cemento amianto.Le zone del centro abitato interessate dai lavori saranno Via Ales, Via Arbus, Via Beato Angelico, Via Dei Mulini, Via Isili e  Vico Planargia.
l’intervento è finalizzato a ridurre considerevolmente il fenomeno della dispersione idrica e a migliorare l’erogazione idrica verso l’utente finale. 
Il Presidente di Egas Fabio Albieri
: “vigiliamo a tutela della collettività e del bene idrico oltre a programmare attività mirate ed efficaci per rinforzare questa azione.  L’isola, dalle grandi città ai più piccoli centri, deve essere messa in condizioni di pari dignità di trattamento e di servizi essenziali, qual è quello idrico”. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: