Energia, Sardegna fondi dal PNNR e regione pilota per la transizione all’idrogeno

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

“La Regione ha presentato per Alghero alcuni progetti, già approvati e interamente finanziati con 140 milioni di Euro dal PNRR. In particolare  è prevista la realizzazione di una nuova bretella di collegamento Mamuntanas/Aeroporto, una centrale di produzione di idrogeno in prossimità dell’area aeroportuale di Alghero e l’acquisto di cinque treni a medesima propulsione”. 

Così il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais commenta l’arrivo di fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza voluto dal Governo.

“Questo progetto – continua il presidente dall’Assemblea regionale- fa della Sardegna e della Città Metropolitana di Sassari la ‘locomotiva verde’ d’Italia, grazie ad investimenti consistenti nella transizione ecologica .Il progetto è stato reso possibile grazie alla pianificazione strategica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e del Vice ministro Morelli, che sono centrali nell’attuazione del PNRR”.

“Questa azione è la dimostrazione con fatti, dell’azione del governo regionale verso il rafforzamento dell’infrastrutturazione anche in termini di collegamento sostenibile a zero emissioni” – conclude Michele Pais – “È un altro passo verso una mobilità pulita e un’ulteriore conferma dell’impegno del Presidente Christian Solinas e dell’Assessore Giorgio Todde insieme alla Giunta nella ricerca di soluzioni moderne per la Sardegna e diventare un esempio per mobilità ed energia pulita”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: