Enpa Sassari scrive al sindaco: “Soccorso per tutti i gatti vaganti H24”

0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Sassari. Giacomo Pasca, presidente dell’Enpa Sassari ha lanciato un appello al sindaco della città Nicola Sanna a proposito del Pronto Soccorso gatti feriti od ammalati:

“Si chiede che la procedura di soccorso per “TUTTI” i gatti vaganti, siano essi feriti od ammalati, venga ripresa H24 e 7 giorni su 7 con effetto immediato, a tutela del benessere animale, che Lei Sig. Sindaco ha il dovere d’istituto di preservare e vigilare e tutelare.

Le faccio presente che tale comunicazione, fa seguito ai vari tentativi più o meno informali che la Sezione in intestazione ha svolto nel tempo, presso i funzionari del servizio del Settore Ambiente.

Ci duole constatare che tale servizio approccia a parere dello scrivente (ma non solo) il problema del randagismo ed il benessere dei felini del territorio della città di Sassari, in maniera assolutamente insufficiente (sarà mia cura in altra comunicazione esplicarle le altre criticità in essere).

Visto che il Comune di Sassari, non interviene su “TUTTI” i gatti feriti od ammalati, i poveri animali possono contare solo sulla buona volontà e sulle risorse economiche dei cittadini, dei volontari o delle associazioni che sono purtroppo esigue. Va da sé, che questo comporta un esborso di denaro che oltre ad essere ingiusto ed oneroso, non è più sopportabile economicamente.

Ancor più grave, spesso gli animali visti in precarie condizioni vengono segnalati (non solo sui social) da cittadini che non si possono fare carico delle cure veterinarie e di conseguenza “abbandonati” al loro triste destino. A volte, alcuni vengono segnalati alle associazioni, ma spesso non si ritrovano per essere soccorsi.

Dubbioso su un suo riscontro, visto il dovere istituzionale e statutario del nostro Ente, la nostra Sezione si riserva di prendere ogni azione legale che sarà necessaria a tutela del benessere degli animali.”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: