Facebook vietato ai minori di 16 anni: la decisione dell’UE

facebook
0 0
Read Time:59 Second

Niente social network, a cominciare da Facebook fino ai 16 anni senza il facebookconsenso dei genitori. Il verdetto arriva dall’Ue. Ma è una decisione dimezzata. Perchè saranno i singoli paesi a decidere la soglia di età. Un compromesso all’europea che porta da 13 a 16 anni il limite per il libero accesso al mondo di Facebook, ad altri social network assai diffusi – come Snapchat, Instagram – e persino a Gmail.
Tuttavia, hanno deciso di attribuire la facoltà alle capitali di conservare la soglia attualmente in vigore se lo riterranno opportuno. E’ la consueta quadratura del cerchio a dodici stelle che punta ad accontentale tutti.
Anche se non chiude la polemica fra chi pensa che l’Europa ha abbia fatto male a sollevale il problema e chi ritiene che sia stato il minimo. Succede, quando decide l’Uc. Succede, quando si firma un accordo a ventotto facce. Negli Stati Uniti ha trionfato il pragmatismo. Sono una grande federazione, però c’è un governo che delibera da solo sulle questioni importanti. A Washington hanno ritenuto che ci si può iscrivere a Facebook una volta compiuti i tredici anni.
Fonte media partner http://www.ilsudonline.it

tribunapoliticaweb.it – retewebitalia.net

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: