Festival Éntula: Piergiorgio Pulixi a Cagliari col nuovo romanzo “La libreria dei gatti neri”

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second
Éntula 2022 a Cagliari – éiergiorgio Pulixi

Sabato 14 gennaio parte l’undicesima edizione del festival letterario diffuso e permanente Éntula, organizzato da Lìberos. Piergiorgio Pulixi presenta il suo nuovo romanzo “La libreria dei gatti neri”, in uscita domani 10 gennaio per Marsilio e ambientato interamente a Cagliari: un giallo pieno di suspense e ironia che parla di libri e omaggia i classici del mystery, rendendo i lettori i veri protagonisti di questa storia. 

L’autore dialogherà con Federica Musu alla Fondazione di Sardegna di Cagliari in via Salvatore da Horta alle 18. 

L’evento è organizzato da Lìberos in collaborazione con la libreria Mieleamaro e col contributo del Comune di Cagliari. 

La trama

Grande appassionato di gialli, Marzio Montecristo ha aperto da qualche anno nel centro di Cagliari una piccola libreria specializzata in romanzi polizieschi. Il nome della libreria, Les Chats Noirs, è un omaggio ai due gatti neri che un giorno si sono presentati in negozio e non se ne sono più andati, da lui soprannominati Miss Marple e Poirot. Nonostante il brutto carattere del proprietario, la libreria è molto frequentata e ospita un gruppo di lettura, “gli investigatori del martedì”, composto da super esperti di gialli, tanto che la sovrintendente Angela Dimase torna a chiedere la loro collaborazione per un’indagine che le sta togliendo il sonno. 

Piergiorgio Pulixi

Nato a Cagliari nel 1982, è considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Russia, e sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Dopo Un amore sporco (2010) ha iniziato la saga poliziesca di Biagio Mazzeo (interamente pubblicata da E/O) con Una brutta storia (2012), proseguita con La notte delle pantere (2014), Per sempre (2015) e Prima di dirti addio (2016). Nel 2014 esce Padre Nostro (Rizzoli) e il thriller psicologico L’appuntamento (E/O), e in seguito Il Canto degli innocenti (Edizioni E/O, 2015), primo della serie thriller “I canti del male”. Nel 2016 gli viene assegnato il Premio Serravalle Noir. Le sue ultime pubblicazioni: Lo stupore della notte (Rizzoli, 2018), L’isola delle anime (Rizzoli, 2019), Per mia colpa (Mondadori, 2021) e La settima luna (Rizzoli, 2022). 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: