Mandas. Un momento di approfondimento su una patologia diffusa, la Fibromialgia, specie tra le donne, ma dalle cause ancora incerte. Domenica 10 marzo, dalle 16.30, nei locali della Biblioteca dell’Ex Convento San Francesco a Mandas, il Circolo Acli di Mandas organizza un incontro sulla Fibromialgia. La serata, nel corso della quale verrà consegnato un defibrillatore alla comunità di Mandas, è organizzata nell’ambito delle attività previste per la settimana della “Giornata della Donna”.

Interverranno: Pietro Garau, dirigente medico di reumatologia presso l’AOU di Cagliari, Roberto Murgia, medico specialista in reumatologia presso Kinesis, Gabriele Finco, direttore rianimazione e terapia intensiva dell’AOU di Cagliari e presidente della facoltà di medicina dell’Università di Cagliari. Introdurrà i lavori Giorgio La Nasa, direttore della scuola di specializzazione di ematologia dell’Università di Cagliari, direttore U.O. dell’ematologia e CTMO dell’ospedale A. Businco e A.O. Brotzu di Cagliari.

Parteciperanno inoltre il sindaco di Mandas, Marco Pisano, il presidente regionale di Acli, Franco Marras, il presidente provinciale di Acli, Mauro Carta, il coordinatore del reparto di ortopedia e microchirurgia del P.O. Marino, Roberto Palmas, e il presidente di AIL, Renzo Pili.

Modera l’incontro il giornalista Andrea Frailis.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *