Fine settimana ricco di proposte nel territorio del Consorzio Due Giare

0 0
Read Time:2 Minute, 47 Second

Libri, ambiente e devozione. E poi lo sport come benessere

Un altro fine settimana ricco di proposte nel territorio del Consorzio Due Giare.Appuntamenti a Villaverde, Curcuris, Albagiara e Baradili   

VILLAVERDE Venerdì 20 settembre ultimo appuntamento della nuova edizione della rassegna letteraria “Parole nel bosco”. Alle 17,30 nel bosco di Mitza Margiani Vanessa Roggeri con il suo ultimo libro “Il ladro di scarabei”.

CURCURIS Venerdì 20 settembre alle 18,30 a Casa Pilloni per il Festival Comunitario “Tradizione e Innovazione” la conferenza-dibattito “Autarchia verde”, durante la quale si parlerà di ambiente, agricoltura e green economy tra istanze di conservazione e rinnovamento. Luigi Manias, direttore dell’archivio culturale “Ape Buridana” dialogherà con Marino Ruzzenenti, autore del testo “Ecologia e autarchia. Cento anni di genio italiano per la transizione ecologica”.

ALBAGIARA Tre giorni di festa in onore di San Lussorio grazie al comitato, col sostegno del Comune e di tanti volontari. Venerdì 20 settembre alle 22 tributo a Vasco Rossi con i InKoma e alle 24 djset con Merkil & Simon. Sabato 21 settembre a alle 18 la processione e alle 19 la santa messa, alle 22 canti e balli tradizionali con l’Accademia di Musica Sarda e alle 24 il party anni novanta “Crazy 90S”. Domenica 22 settembre alle 10 la santa messa, alle 17 animazione per i bambini e alle 22 serata folk con il gruppo etnico “Ballade Ballade Bois”.

BARADILI Anche il paese più piccolo della Sardegna partecipa alla mission nazionale con lo sport non-agonistico, che diventa occasione per accrescere il benessere fisico, ma anche la qualità della vita. Domenica 22 settembre la comunità di Baradili sarà protagonista di “Sportcity Day 2024”, la quarta edizione di una manifestazione ideata e promossa dalla Fondazione Sportcity e patrocinata dal CONI e dal Ministero dell’Ambiente. 120 le città e i comuni coinvolti in tutta Italia in una giornata nazionale per promuovere la salute come bene comune. Lo sport in luoghi aperti e accessibili a tutti favorisce uno stile di vita sano ed equilibrato, nel segno della sostenibilità ambientale. Anche a Baradili domenica bambini, anziani, famiglie, visitatori e chiunque sarà interessato o semplicemente curioso, potrà partecipare gratuitamente alle attività previste, concedendosi piacevoli momenti di attività motoria all’aria aperta e in compagnia. La Polisportiva Ichnusa con il patrocinio dell’amministrazione comunale proporrà una mattinata con un’offerta diversificata. Ci si potrà cimentare nelle discipline del padel e del tennis alla presenza di un maestro qualificato, si potranno utilizzare gli attrezzi del percorso fitness, si potrà praticare body work a terra con il metodo Acquilibra, che integra stretching dei meridiani energetici con la pratica del respiro consapevole e semplici pratiche di meditazione sotto la guida di un’esperta, si potranno acquisire le tecniche di base di difesa personale con un Maestro di Muay Thai, boxe, kickboxing e sanda (kickboxing cinese). Gli esperti metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze, consentendo ai partecipanti di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, all’età e allo stato di forma, per poi poterla praticare nei giorni successivi riappropriandosi degli spazi urbani del proprio territorio, trasformandoli in luoghi generatori di salute, di rilevante valore sociale, proprio per la funzione aggregante e inclusiva che svolgono, nonché luoghi oggetto di interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana e sociale. Alle 9 ritrovo al parco comunale, poi attività sino alle 13.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *