Fondazione Oristano, approvato bilancio di esercizio e bilancio sociale 2018

Il documento contabile riguarda l’attività svolta nel 2018, prima della trasformazione da Fondazione Sa Sartiglia a Fondazione Oristano e l’acquisizione della gestione dei servizi culturali comunali.

Il bilancio chiude con uno stato patrimoniale di 544 mila euro (nel 2018 era di 473 mila euro) e un avanzo di esercizio di 15 mila 470 euro, ma soprattutto con un utile che ha consentito di ripianare totalmente la perdita ancora esistente e di ricostituire totalmente il patrimonio. Al 31 dicembre 2018 il patrimonio netto era di 67 mila euro contro i 52 mila dell’anno precedente.
Il Consiglio di amministrazione, sentito l’intervento del Presidente Angelo Bresciani e le relazioni del consulente aziendale Barbara Perra e del revisore dei conti Remigio Sequi, ha messo in evidenza come siano ancora presenti i problemi di liquidità, derivanti dai tempi di liquidazione dei contributi assegnati, che generano uno squilibrio finanziario.

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione il Presidente Angelo Bresciani e il Direttore Francesco Obino hanno presentato anche il Bilancio Sociale 2018 evidenziandone l’importanza: “Il Bilancio Sociale, che per il secondo anno viene approvato dalla Fondazione, è uno strumento che oltre a rendicontare dal punto di vista economico e finanziario, vuole comunicare ai diversi portatori di interesse gli obiettivi e i valori che muovono la Fondazione e le attività portate avanti durante l’anno di riferimento”.

I documenti sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente del sito web della Fondazione Oristano.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: