Fonni, al docente Gianluigi Bacchetta il “Puggioneddu ‘e pratta”

E’ Gianluigi Bacchetta il vincitore del VI ^ “Puggioneddu ‘e pratta” assegnato dal Comune di Fonni ai suoi cittadini che si sono distinti per i loro studi e la valorizzazione dell’arte, dell’archeologia, della musica e del canto a tenore.

Il docente di Botanica dell’Università di Cagliari e direttore di HBK, l’Orto Botanico cagliaritano, è stato premiato con la seguente motivazione: “Per il lavoro ultradecennale di studio e ricerca svolto sul territorio fonnese e sull’area del Gennargentu, che ha portato alla realizzazione di un’enciclopedia “Guida agli alberi, arbusti e liane del Gennargentu” accessibile a tutti attraverso la creazione di un’App. Tutto il lavoro è stato svolto con il coinvolgimento di importanti Università nazionali e internazionali con seminari e congressi nel nostro territorio, coinvolgendo altresì le associazioni locali e la popolazione. Il premio viene assegnato per questo motivo ma anche per il forte attaccamento espresso verso il territorio fonnese e per la sincera passione mostrata durante gli studi”.

La cerimonia di attribuzione del premio – che sarà consegnato al prof. Bacchetta dalla sindaca di Fonni, Daniela Falconi – si terrà sabato 8 dicembre alle 10.30 nei locali del Museo della Cultura pastorale a Fonni, dove sarà allestita una mostra dei migliori fotografi locali sulle suggestioni del territorio fonnese.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *