Forestas, nota della Flai Cgil sulla impugnazione della legge

0 0
Read Time:51 Second

Come avevamo previsto e contestato, purtroppo inascoltati, il governo nazionale non ha potuto che impugnare la legge sul contratto dei forestali davanti alla Corte costituzionale ravvisando un’azione della Regione di gran lunga esorbitante dalle proprie attribuzioni e invasiva delle competenze statali che disciplinano la materia  assicurando uniformità nell’ordinamento civile e delle funzioni pubbliche”. Così Cgil e Flai riaffermano le posizioni già ribadite in passato e ricordano inoltre che il sindacato confederale aveva denunciato come ci si trovasse davanti a “uno sconfinamento che produce ulteriori effetti lesivi dei principi costituzionali che attengono, in particolare, alla parità di trattamento delle persone che lavorano e alla disciplina del collocamento nelle pubbliche amministrazioni, ma invadono anche il campo delle libertà sindacali nell’espressione della rappresentanza e dell’esercizio contrattuale”.

Secondo Cgil e Flai “occorre ripensare in parte la pomposa normativa sul Sistema Regione che sta forse all’origine dell’infortunio in cui è inciampato l’incauto legislatore regionale e che ha consentito l’inganno di tanti lavoratori che hanno creduto a promesse vane”.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Forestas, nota della Flai Cgil sulla impugnazione della legge

  1. nota integrativa: La FLAI è un sindacato di categoria della CGIL che organizza i lavoratori agricoli e i lavoratori dell’industria di trasformazione alimentare.

    cit. “effetti lesivi dei principi costituzionali che attengono, in particolare, alla parità di trattamento delle persone che lavorano e alla disciplina del collocamento nelle pubbliche amministrazioni” ; “non ha potuto che impugnare”…

    ma quindi il sindacato è contrario a questa legge regionale perche secondo loro farebbe fillus et fillastrus? e quindi avrebbe fatto bene il governo statale a impugnarla?
    ita pozu nai? a molta gente gli darebbe un po’ di tranquillità economica questa legge… certo, chi ne rimane fuori magari murrungia…

    grazie, Camo.

  2. Come dice lei Nardo Marino ,bisognava ascoltare i sindacati (tutti),e non solo i confederali ed in particolare la flai-cgil che sono enormemente in conflitto di interessi.Studi le situazioni prima di intervenire su argomenti così seri e delicati.Un saluto da un dipendente forestas elettore 5stelle deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *