Franco Columbu è morto, commovente dedica di Schwarzenegger all’amico

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Il culturista di Ollolai, Franco Columbu, famoso in tutto il mondo, è deceduto per le conseguenze di un infarto a San Teodoro. Columbu si trovava in spiaggia con i suoi amici americani e il cognato quando si è accasciato a riva. E’ stato soccorso dal 118 e portato a Olbia dove è deceduto. Lascia la moglie Debora e la figlia Maria.
Franco Columbu ora è di nuovo a Ollolai dove, nella sala consiliare è stata allestita la camera ardente.

La commovente dedica di Arnold Schwarzenegger, amico di lunga data di Columbu, a partire da quando i due si conobbero da ragazzi a Monaco di Baviera, nel giro del body building:

Franco,

Mi hai sentito dire che non mi piace quando la gente mi chiama uomo fatto da solo.

Mi hai anche sentito dire che sei parte del motivo per cui non ho mai potuto accettare quell’etichetta.

Ma volevo che tu sappia il perché:

Dal momento in cui ci siamo conosciuti a Monaco di Baviera, sei stato il mio complice. Ci siamo esortati a vicenda, abbiamo gareggiato l’uno con l’altro, e abbiamo riso in ogni momento lungo la strada.
Quando finalmente sono arrivato in America, ero solo. Avevo lasciato la mia famiglia, il mio paese, tutta la mia vita alle spalle. Quindi quando ho chiesto a Joe Weider di portarti ad allenarti con me, è stato perché sapevo di non essere più lo stesso senza il mio migliore amico. Avrei potuto prosperare senza soldi, senza i miei genitori, ma non avrei potuto prosperare senza di te.

Sono devastato oggi. Ma sono anche così grato per i 54 anni di amicizia e gioia che abbiamo condiviso. Le flessioni, i giochi a scacchi, i lavori di edilizia, i pasti, gli scherzi, le lezioni di vita – abbiamo fatto tutto insieme. Siamo cresciuti e abbiamo imparato e ci siamo voluti bene. La mia vita è stata più divertente, più colorata, e più completa grazie a te.
Mi mancherai sempre. Ma so anche che una parte di te vive in me, in Debbie, in Maria, e nei milioni di persone per cui sei stato ispirazione ogni giorno che hai vissuto. E io ci sarò per Maria e Debbie, così puoi riposare senza preoccupazioni.

Ti voglio bene Franco. Mi ricordo sempre la gioia che hai portato alla mia vita, i consigli vita, i consigli che mi hai dato, e il bagliore nei tuoi occhi che non è mai scomparso. Sei stato il mio migliore amico.

Amore sempre,

Arnold

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: