Ghilarza. Anziano pestato e ucciso, forse una rapina

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Ghilarza. È stato ucciso diverse ore prima del ritrovamento del corpo, probabilmente nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 febbraio, Tonino Porcu, il 78enne trovato privo di vita ieri notte nella sua abitazione di via Regina Elena a Ghilarza, in provincia di Oristano. È quanto emerge dai primi accertamenti effettuati dal medico legale, Roberto Demontis, sul cadavere dell’allevatore in pensione. Confermate le tumefazioni al volto riconducibili a una brutale aggressione: l’anziano sarebbe stato colpito a mani nude o con un oggetto contundente.

Bisognerà attendere l’autopsia, prevista per domani 24 febbraio, per capire se le ferite riscontrate abbiano provocato direttamente il decesso o se la morte sia sopraggiunta per un infarto a seguito dell’aggressione, visto che la vittima era cardiopatica. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita del 78enne, cercando di recuperare elementi utili a individuare la persona o le persone entrate nella sua casa per compiere una rapina. Forse l’anziano li ha colti sul fatto ed è stato aggredito, diversamente potrebbe essere stato sorpreso mentre dormiva.

I malviventi hanno rovistato ovunque – l’abitazione era a soqquadro – in cerca di denaro e oggetti di valore, poi sono fuggiti. La scoperta del corpo è avvenuta ieri notte, quando la donna che lo aiutava per le pulizie e il nipote sono entrati in casa allertati da alcuni vicini che non avevano notizie di Porcu da lunedì sera: l’ultima volta era stato visto anche dal fratello. Il pensionato era steso sul letto in camera con il volto tumefatto. Sul posto sono quindi intervenuti i medici del 118 e i carabinieri che hanno transennato la zona. Con l’arrivo del medico legale si è poi avuta la conferma che la morte era riconducibile a una aggressione.Nelle prossime ore gli investigatori dell’Arma sentiranno tutti i vicini e i conoscenti della vittima, con la speranza che qualcuno abbia visto o sentito qualche cosa. La zona è sprovvista di telecamere. Altri elementi sono attesi dal sopralluogo affidato agli specialisti del Ris. (ANSA).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: