Giorgia Meloni lascia il G7 e torna in Italia: la coscienza me lo impone

0 0
Read Time:59 Second

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alla seconda giornata del Vertice G7, che si tiene a Hiroshima dal 19 al 21 maggio. A margine dei lavori, che oggi sono stati estesi ai Paesi Partner del G7 e alle Organizzazioni internazionali, il Presidente Meloni ha avuto incontri bilaterali con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.
In serata, in conferenza stampa, il Presidente Meloni ha annunciato di aver deciso di anticipare il rientro in Italia per seguire da vicino l’emergenza maltempo. Giorgia Meloni si recherà personalmente nelle zone alluvionate, si apprende da fonti dell’esecutivo.

La rappresentante del governo di Roma ha ricevuto inoltre la solidarietà e le condoglianze per le vittime da tutti i leader presenti al summit, da Biden a Charles Michel, da Macron a Ursula von der Leyen. Meloni li ha ringraziati in un tweet pubblicato in mattinata, dove ha scritto:

-Desidero ringraziare i leader del G7 e i partner di più Nazioni che in queste ore stanno esprimendo parole di solidarietà all’Italia e alle popolazioni colpite dall’alluvione. La vostra vicinanza è un segno tangibile della nostra coesione nei difficili momenti. Grazie.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *