Grande successo per la “prima” del Gospel Uni.Sound

Splendido battesimo per il gruppo newyorkese Uni.Sound al teatro comunale di Sinnai: era la prima tappa del tour in Sardegna ed è stato un successo meritatissimo. Più di due ore di musica gospel, sonorità di vero pregio con anche digressioni di pezzi evergreen, condite dalle magnifiche voci soliste capaci di performance con estensioni vocali davvero d’eccezione, hanno incantato il pubblico presente, coinvolto direttamente nell’evento: tutti si sono ritrovati con gioia a cantare, ballare e segnare con le mani il ritmo coinvolgente ed emozionante della musica di vero impatto che è stata proposta.

Che l’appuntamento, organizzato dall’Associazione culturale Sweet Music in collaborazione con l’Associazione culturale Good Vibrations, sarebbe stato un successo – vista anche la caratura del gruppo musicale – lo si era capito fin dall’inizio: la serata ha avuto inizio con la presentazione del libro “La vita oltre”, di Roberto Zanda ultramaratoneta sardo che durante la sua ultima gara, all’inizio del 2018 in Canada con condizioni proibitive, a meno 50 gradi di temperatura, è incorso in un terribile incidente subendo a causa del congelamento, l’amputazione sia degli arti inferiori sia di quelli superiori.

Il pubblico è rimasto da subito affascinato e rapito dalle parole di questo atleta e uomo di grande spessore che ha spiegato – intervistato da Enrica Lotta, direttrice organizzativa dell’Associazione Culturale SWEET MUSIC e promotrice dell’evento – la sua storia di coraggio e rinascita.

Da questo momento in poi, tutto è stato più semplice, il feeling era instaurato e lo show ha preso il via in un crescendo di calde emozioni di musica tradizionale. Archiviato il primo appuntamento, le altre tappe del tour sardo saranno a Pula (domenica 23), Carbonia (martedì 25), Alghero (mercoledì 26), Sassari (giovedì 27), Sennori (Venerdì 28), Serramanna e Iglesias (sabato 29), Sestu (domenica 30).

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *