I 94 anni ‘diversi’ della Regina Elisabetta II

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

La data odierna nel Regno Unito, da ben 68 anni a questa a parte, è sempre stata di giubili e celebrazioni: oggi in occasione del 94mo compleanno della regina Elisabetta invece non è così.

Il nefasto Coronavirus che abbraccia l’intero globo, ha cancellato ogni manifestazione di festa per Queen Elisabeth; niente salve di cannone a salve sparate a Hyde Park, seguite un’ora dopo dalle altre sparate dalla Torre di Londra, come vuole l’usanza.

E niente Trooping the Colour, la parata organizzata ogni anno il secondo sabato di giugno, per celebrare il compleanno della Regina con i sudditi: cancellato anche quello, da Elisabetta in persona che ha ritenuto qualsiasi manifestazione di festa “inappropriata in queste circostanze”, considerato il momento drammatico di emergenza sanitaria del Paese con migliaia di morti.

Per cui, ecco la decisione della regina, di un compleanno dal profilo decisamente austero ed esclusivamente familiare.

Fonte della casa reale riferisce: “Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale; qualsiasi chiamata, videochiamata ecc. con la famiglia sarà privata e mantenuta tale”.

Gli auguri giunti alla sovrana – in isolamento nel Castello di Windsor – sono giunti già tantissimi, da ogni parte del mondo: prima degli altri sono arrivati quelli dei figli e dell’erede al trono Carlo.


Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: